Ricerca Scientifica

Patologia del Tessuto Adiposo

Nel centro medico DNA Laser Science è presente una sezione particolarmente dedicata allo studio del tessuto adiposo, alle sue patologie e agli esiti inadeguati di trattamenti estetici o chirurgici.

La ricerca di tecnologie all’avanguardia è l’obiettivo primario del team di specialisti che tendono a risolvere inestetismi come accumuli localizzati, buchi, avvallamenti, a migliorare il rivestimento cutaneo e a riprendere il tono e l’elasticità.

Il progetto prevede una personalizzazione di protocolli da attuare secondo le problematiche riscontrate.

Vengono integrate tecnologie, invasive e non, seguendo linee di utilizzo di metodi ampiamente riscontrati in letteratura internazionale.

La possibilità di avere a disposizione tutte le tecnologie presenti sul mercato e di sicura efficacia, consente di scegliere il meglio per ottenere e risolvere condizioni difficili del tessuto adiposo.

La nostra organizzazione prevede quindi una preparazione del paziente seguendo rigidi controlli metabolici pre-operatori, la valutazione della componente muscolo-scheletrica, la localizzazione delle lipodistrofie adipose, il controllo vascolare e dell’introito calorico.

Particolare attenzione viene data alla storia pregressa, un’attenta anamnesi ci consente di conoscere i trattamenti che ogni donna ha effettuato nel tempo.

Tale fase è importante per diagnosticare lo stato di eventuale fibrosi e individuare le procedure da impiegare per risolvere tali esiti.

✅  Le moderne tecnologie Argon e J-Plasma integrate da Ultrasuoni focalizzati rappresentano il moderno approccio all’asportazione di grasso in sicurezza.

✅  Il loro impiego permette una rimozione omogenea del tessuto adiposo e senza rischi di avvallamenti con una buona risposta elastica dei tessuti cutanei, ottenendo un corretto riposizionamento della pelle.

Tali tecnologie risultano anche, in mani esperte, essere l’unica soluzione per approcciare a lipodistrofie localizzate o generalizzate che nel tempo hanno subito tanti trattamenti estetici senza alcun miglioramento anzi peggiorando lo stato fisico del tessuto adiposo.

✅  Cellfina® Treatment è un trattamento approvato FDA per il miglioramento della cellulite su cosce e glutei. Prevede una procedura che stacca in maniera precisa e controllata i setti fibrosi causa dell’effetto «a buccia d’arancia» ottenendo il rilascio della cute e rendendo più omogenea la superficie della pelle.

  Il laser Q-Switch frazionato consente attraverso un danno termico superficiale di trattare la cute smagliata e con perdita di spessore, togliendo le odiose plissettature, rinnovando la texture e migliorando i danni del tempo e del sole.

✅  EMSCULPT NEO Particolare attenzione viene posta allo stato del trofismo muscolare in particolare dei muscoli glutei e addominali. Questa apparecchiatura di altissimo valore scientifico combina due energie RF Sincronizzata e HIFEM, che consentono di scolpire la componente muscolare dopo aver modellato gli accumuli adiposi localizzati.

O migliorare la diastasi dei retti addominali dopo gravidanze.

TI POTREBBE INTERESSARE

REGIONE MAMMARIA

REGIONE MAMMARIA

vai alla pagina

MONALISA TOUCH

MONALISA TOUCH

vai alla pagina