Ricerca scientifica

Regione Mammaria

Risolviamo complicanze nella regione mammaria e per gli esiti di lipoaspirazione

Importante risulta essere la verifica della presenza di sieromi post operatori dopo chirurgia additiva con controllo effettuato direttamente da personale addestrato e qualificato.

Lo studio

Lo studio cerca di impostare la propria attività legandola a quelle che sono i moderni impeghi di tutti i materiali di tecnologia avanzata per utilizzo di complicanze in special modo nella regione mammaria e per gli esiti di lipoaspirazione.

Il nostro studio più avanzato riguarda l’utilizzo di reti polipropilene a sostegno dei presidi protesici e per risolvere problematiche di dislocazione, asimmetrie, rotazione protesica e presenza di sieromi da stress.

Monitoraggio e Prevenzione

Riteniamo che la valutazione della presenza di siero debba essere monitorata nel tempo soprattutto alla luce di questa nuova patologia che è il Linfoma anaplastico della mammella che può essere misconosciuto, molto raro sicuramente, però può e deve essere curato in tempo, monitorando le pazienti periodicamente nel corso degli anni.

Strumentazione

A supporto è attivo presso il centro Dna Laser Science lo studio di Ecografia Oncoplastica che valuta lo spessore della capsula, la presenza di sieroma, eventuale presenza di cisti di lipofilling del grasso e soprattutto la rottura prostesica con monitoraggio delle lesioni a rischio che molte volte possono non essere ben interpretate in quanto le tecniche della chirurgia plastica tendono alla trasposizione di lembi di ghiandola che scompaginano l’anatomia della ghiandola, e ad un occhio non esperto potrebbero indurre a falsi diagnosi e ad una non corretta interpretazione diagnostica.

TI POTREBBE INTERESSARE

STATO ADIPOSO

STATO ADIPOSO

vai alla pagina

MONALISA TOUCH

MONALISA TOUCH

vai alla pagina